I documenti RC Auto per circolare in conformità con le vigenti normative
Si descrivono di seguito, in ordine cronologico, gli atti istituzionali che definiscono i principali documenti rc auto che occorre possedere.
Si può ricevere il certificato di assicurazione sia per posta ordinaria che per posta elettronica (la carta verde sempre in cartaceo).
Il solo documento che oggi è obbligatorio avere a bordo è il certificato di assicurazione. In caso di controllo, potrai indifferentemente esibire il certificato di assicurazione originale, in formato digitale, oppure tramite cartacea di quest'ultimo.
CODICE delle ASSICURAZIONI PRIVATE - Provvedimento IVASS N. 41 del 22 dicembre 2015 - Art. 1 TRASMISSIONE DEI DOCUMENTI
CODICE della STRADA - Artt. 180 e 193 - Min. Interno - Dip.to Polizia Stradale - ACCERTAMENTI SU COPERTURA ASSICURATIVA- Termini di validità e applicazione artt. 180-193 del Codice della Strada.
Circolare IVASS Prot. N° 0111471/16 - DEMATERIALIZZAZIONE CONTRASSEGNI E DOCUMENTI ASSICURATIVI - Accertamenti e sanzioni
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok